domenica 4 settembre 2011

Paghi l'abbonamento Rai??

Uno dei mezzi di comunicazione di massa più importanti..."LA TV". Secondo voi per quale motivo è stata creata? Per diffondere meglio le informazioni o per poter tenere sotto controllo le nostre vite? A queste domande potete rispondervi da soli!!
Io posso darvi un mio punto di vista, in quanto sono un pò di mesi che a casa non accendo tv,è impolverata!! Devo dire che tutto questo ne è stato un beneficio,in quanto ora posso essere libero di avere le informazioni filtrate da me,(libertà di scelta). No, non seguo tg, ma scelgo e cerco su internet tutte le notizie che desidero avere. Non sono più bombardato da spot o talk show spazzatura,che inconsapevolmente anche se non siete incollati davanti la TV entrano nel vostro inconscio. Ci condizionano le scelte...i nostri acquisti e quant'altro. Non per questo sono totalmente contro il marketing, ma credo debba essere fatto in modo onesto. Sono a favore di molti programmi tv (magari a pagamento) che mandano messaggi interessanti e utili per la nostra quotidianità,infatti qualche programma interessante di solito li trasmettono in tarda serata.
Negli ultimi hanni è cresciuta la voglia di leggere libri,nei quali è più facile trovare informazioni e conoscenze utili per la nostra evoluzione. C'e stato dal 2007 ad oggi un incremento del 20% sulla vendita di libri online,questo è un buon dato! Cercate continuamente di conoscere e aggiornarvi anche con audiocorsi o seguire blog che possano dare una risposta alle vostre domande o esigenze. Internet ha un forte potere,ma anche qui attenzione,mettiamo filtri personali dove ne sentiamo la necessità.
Ho scelto questo video perchè nella seconda parte ha un forte impatto emotivo,poche parole...ma le immagini parlano da sè.....
Ps.mentre ero a casa di mio padre ho visto lo spot delle tasse dell'Agenzia delle Entrate!! CHE FIGATA!!
LO VOGLIAMO COMMENTARE??