venerdì 21 ottobre 2011

IL MANAGEMENT TEAM

E' importante o fondamentale saper collaborare in team? La squadra fa la differenza?
O preferisci lavorare da solo?
Quanti di noi,(in passato me compreso)decidono di potercela fare da soli,noi uomini duri...:-)
Ma alla fine vincere e condividere il successo ne raddoppia l'intensità. In questi ultimi due anni ho attraversato diversi team,e devo essere sincero che tutti mi hanno lasciato qualcosa,un arricchimento che porta alla crescita e al miglioramento. Si perchè anche ricevere un richiamo è importante,e nel confronto questo accade. E' ancor più importante è accettarlo senza repliche.(ma io....è colpa di, etc etc)
E non parlo solo di lavoro, ma anche nel rapporto di coppia,ed oggi la mia lei mi ha insegnato un valore, LA QUALITA' del tempo passato insieme. Devo dire che travolto da molto lavoro, e focalizzato principalmente su quello, non mi rendevo conto di quegli aspetti importanti della vita....da non sottovalutare!!!
Tornando al team, unire un gruppo di persone è impegnativo ma soddisfacente...almeno per me.
Vuol dire anche che ho un supporto dove io non arrivo,un consiglio, una azione,uno scambio reciproco. Vorrei dare molta importanza a questo aspetto,anche se ad un certo punto della nostra vita cerchiamo un altra direzione andando verso altri stimoli o persone. L'importanza è sempre aver appreso e dato un valore al prossimo.
La famiglia è un altro team con il quale crescere quotidianamente...
Tu cosa ne pensi??? Sei un solitario o ti piace il team?
"Con il talento si vincono le partite,ma è con il lavoro di squadra e l'intelligenza che si vincono i campionati"
Micheal Jordan (atleta NBA)