sabato 17 settembre 2011

Scegliere un mentore...cercarlo?

Quanto è importante scegliere una guida che ci conduca verso i nostri obiettivi?
Io credo molto rilevante,il che non vuol dire copiare,ma anche se all'inizio del percorso dovesse accadere non c'è nulla di male....anzi!! Unirsi ad un gruppo,seguire un blog che mi informa su quelli che sono i miei interessi,scegliere una persona che abbia già fatto determinate esperienze.Soprattutto scegliere la coerenza!! Parlando della mia esperienza personale,ho trovato alcune fonti di ispirazione. Forse anzichè trovare direi che ho cercato quelle persone che mi dessero quelle conoscenze,esperienze che  non ho, da cui apprendere.
Infatti quelle persone le ho trovate e stiamo costruendo insieme i nostri obiettivi,anche se in modi diversi o con business diversi o condivisi. L'importante è trovare la giusta sinergia e intesa. Un grande aiuto oggi si trova sul web,come dicevo dei blog,ne seguo un paio che mi stanno dando le giuste conoscenze. E mi congratulo con l'attività e l'esperienza che questi persone condividono. Bisogna pensare sempre che la vita sia un interscambio di conoscenze e relazioni,da alcune prendiamo da altre diamo.
Questo è molto importante nelle relazioni,che esse siano di lavoro o sentimentali,trovare il giusto equilibrio in tutto...Siamo qui per imparare il viaggio è lungo e divertente,se preso con la giusta mentalità.
Il mio messaggio è quindi quello di cercare continuamente una guida che ci aiuti per i primi passi....chissà se quella guida domani potreste voi?
Voi l'avete cercata? Legge di attrazione? Ho trovato un video interessante....Cosa ne pensate?