giovedì 4 agosto 2011

La gestione dei conti familiari....

Oggi voglio condividere una chiacchierata che ho fatto con una tabaccaia,dove ho fatto delle fotocopie:
Perchè questo?? Il discorso è andato a finire sull'economia delle famiglie. Tema molto vicino a noi tutti!!
Una delle tante cose che si sente dire è su come poter gestire al meglio i conti familiari. Mi sono sentito chiamato in causa in quanto vicino a me vi era un signore pensionato che lavora ancora in banca come consulente,che mi ha dato lo spunto....
Io ho esordito dicendo semplicemente che la famiglia italiana è poco informata e formata. Tutto nasce da una mal informazione o assente totalmente. Le istituzioni non ci passano questo,tanto meno siamo informati al contrario. Cioè,ci fanno sapere tramite i media quello che non dovremmo fare!! Ahimè!!
 Tutto nasce così per poter manipolare al meglio i cittadini e le famiglie. E non farci uscire dalla corsa del topo che con le nostre stesse mani ci siamo creati.
Possiamo informarci meglio oggi??

-Credo di si,internet è un grande strumento dove le informazioni le seleziono io personalmente.
-Leggere libri che mi insegnano come e cosa fare....
-Frequentare corsi di formazione mirati ai miei obiettivi.
-esistono anche giochi da tavolo che insegnano come gestire il denaro. (Cash flow 101)


Questi sono alcuni dei punti importanti che tramite la mia esperienza personale sto mettendo in atto...
e devo dire che i cambiamenti portano i loro risultati positivi.
Alla base di tutte le nostre azioni è molto importante quello che pensiamo,è quello che ci permette di agire.
Per questo ho nominato la formazione....mente e corpo sono collegati,e vanno messi in linea.
Alla fine della chiacchierata ho dato alla signora alcuni titoli da leggere per cominciare a capire come si possono migliorare le gestioni delle finanze e capire come si crea ricchezza e abbondanza.
Vi allego un anticipo di un intervista di un grande formatore americano, che conosco e letto il suo libro(I segreti della mente milionaria).
 Regalo il filmato di 2 ore ai primi 10 iscritti al blog. 
Buona visione!!!

2 commenti:

  1. Grande Fabrizio, ottime osservazioni...il nostro compito come cittadini di questo mondo è aiutare gli altri ad aprire gli occhi e capire dove questo mondo finanziario non funziona. Questo che tu hai fatto dovremmo farlo tutti: parlare con gli altri che purtroppo sono abituati a lamentarsi ed a restre fermi... piuttosto che agire e capire..... io ho cambiato la mia vita proprio da questo ed insieme ad Antonella Lamanna abbiamo creato un percorso formativo e PRATICO per arrivare alla libertà finanziaria. www.antonellalamanna.it o www.prosperitycoaching.it. Amedeo

    RispondiElimina
  2. Benissimo, lo scopo è proprio quello della condivisione...uno scambio di informazioni e consigli che portano ad essere sopra l'onda,per cavalcarla. E non sentirsi in affanno con la quotidianità...grazie Amedeo del tuo intervento!!!

    RispondiElimina